foto di repertorio

Su un totale di 18 incendi, in Sardegna si segnalano 2 vasti roghi per lo soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei:

1 – Fiamme a Esporlatu località “Sos Baddigros”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela. Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Burgos. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2,5 ettari di pascolo alberato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse all18.10.

2 – Un vasto rogo è scoppiato anche a Birori località “Turru”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Macomer, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Farcana. Le operazioni di spegnimento hanno interessato una minima superifice di incolto e si sono concluse alle ore 16.23.

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it