incendi-fiamme-ogliastra-azione-canadair-ed-elicotteri

Un devastante rogo sta divorando dalla tarda mattinata di sabato 24 luglio le campagne dell’Oristanese che si trovano fra Bonarcado e Santu Lussurgiu. Le alte temperature con punte di oltre 40 gradi e il vento stanno rendendo difficili le operazioni di spegnimento delle fiamme che si propagano rapidamente. Quel tratto di terra è un capolavoro gelosamente custodito dalla natura. Al confine tra i territori di Bonarcado e Santu Lussurgiu, lungo la provinciale 15 che collega i due suggestivi borghi del Montiferru, si nasconde un paesaggio suggestivo ricco dii lecci, roverelle e ontani.

Sul posto gli uomini del Corpo forestale, i vigili del fuoco e i volontari. Per arginare il fuoco, che si è anche avvicinato pericolosamente alla strada provinciale dove le forze dell’ordine stanno deviando il traffico in via precauzionale, stanno intervenendo anche tre elicotteri della flotta regionale e due Canadair.

Due elicotteri stanno invece domando le fiamme che interessano in questi istanti le campagne di Usellus, sempre in provincia di Oristano. Sul posto anche due Canadair. Al momento non si registrano danni ad aziende agricole o feriti, ma l’allerta resta alta durante tutta la giornata da bollino rosso.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it