Il traffico sui cieli sardi sembra tornato a regime dopo il crollo dello scorso anno. Nel mese di luglio i passeggeri nazionali sono aumentati del 79% rispetto allo scorso anno, mentre quelli internazionali, che lo scorso anno avevano completamente evitato l’isola, sono addirittura lievitati del 100%.

Complessivamente a luglio sono transitati nello scalo di Cagliari-Elmas 450 mila passeggeri, mentre nei primi due mesi estivi sono stati circa 710.000 i viaggiatori in arrivo e partenza. Il mese di luglio si è chiuso rispetto al 2020 con una crescita del 83%, dato inferiore solo del 20% circa rispetto al 2019, anno che ha fatto registrare il picco storico di passeggeri per lo scalo del capoluogo sardo.

Nell’ultimo week end i passeggeri sono stati 73.639.

L’Aeroporto di Cagliari – fanno sapere dalla Sogaer, la società di gestione dello scalo cagliaritano – si è fatto trovare pronto per la Summer 2021 e ha messo in campo un network di destinazioni direttamente collegate estremamente ricco e capace di stimolare la domanda: per quanto riguarda i voli di linea sono 85 le città direttamente collegate, di cui 46 internazionali (verso 17 Stati) e 39 nazionali, oltre a 20 nuovi collegamenti e 22 compagnie aeree operanti sullo Scalo.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it