“Chiederemo al Consiglio di Stato di pronunciarsi subito sulla sospensione cautelare, che riteniamo improcrastinabile”. I legali cagliaritani Francesco Scifo e Linda Corrias,  proporranno appello contro le norme del Decreto Draghi dopo che il Tar del Lazio ha rigettato la loro istanza cautelare.

“Il Tar ha preso atto della importanza delle questioni trattate, della legittimazione ad agire dei ricorrenti, delle centinaia d’intervenuti e di una intera Nazione – scrive Scifo, commentando la sentenza -. Ha ritenuto la propria giurisdizione e competenza. Nonostante sia evidente l’urgenza di sospendere il green pass il Tribunale, stante la complessità della materia, ha rimesso al giudizio di merito la decisione sulla legittimità del greenpass. Pertanto, chiederemo al Consiglio di Stato di pronunciarsi subito sulla sospensione cautelare che riteniamo improcrastinabile”.

Peraltro, il Consiglio di Stato alla fine di giugno si è già espresso su questo tema respingendo un’analoga istanza cautelare contro il certificato verde e confermando dunque l’impostazione del Tar Lazio.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it