L'iniziativa

Movida più sicura a Cagliari con l’intensificazione dei collegamenti notturni per il Poetto. Da domani, venerdì 13 agosto, fino all’11 settembre, sarà attiva tutti i venerdì e i sabati dalle 23 la Linea Blu Notte con percorrenza Piazza Matteotti – Poetto – Ospedale Marino e ritorno. La prima corsa partirà da Piazza Matteotti alle 23, l’ultima dall’Ospedale Marino alle 3.50 del mattino. La frequenza sarà di 30 minuti.

“La linea è stata richiesta dal sindaco Paolo Truzzu – dichiara l’avvocato Carlo Andrea Arba Presidente del CTM –  e si svolgerà esclusivamente con la presenza a bordo di guardie giurate che, con la massima attenzione, controlleranno la capienza a bordo e faranno rispettare l’obbligo dell’utilizzo della mascherina correttamente indossata, ossia coprendo completamente il naso e la  bocca”.

“Tutti i mezzi circolanti sono quotidianamente sanificati e sarà richiesto ai passeggeri di lasciare i finestrini aperti durante le corse per un corretto ricambio dell’aria. A bordo dei mezzi sono presenti dispenser automatici di gel disinfettante per le mani”.

“Abbiamo pianificato il servizio – conclude Arba – per i weekend di agosto, di venerdì e sabato, compresa la domenica 15 agosto e fino all’11 settembre. Auspichiamo che la situazione epidemiologica migliori ma chiediamo la massima collaborazione ai passeggeri nel rispettare le regole“.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it