Ironico, visionario, profetico, entusiasmante: è “2119 La disfatta dei Sapiens” (HarperCollins), il romanzo di esordio di Sabina Guzzanti, ospite di Éntula – festival letterario diffuso della Sardegna. 

Domenica 22 agosto l’autrice, attrice e regista romana è ospite col suo libro del festival  Pensieri e Parole: libri e film all’Asinara. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Éntula, si tiene nella cornice dell’arena Fornelli, alle 19, con la partecipazione di  Giovanni Mori.

Il giorno seguente, lunedì 23 agosto, Guzzanti arriva a Ploaghe, per una presentazione, alle 21, nel  cortile del Convento dei Cappuccini, in conversazione con lo scrittore Gianni Tetti.

Martedì 24 agosto l’autrice conclude il suo tour di presentazioni a Fordongianus. Qui è attesa alle 21.15 nella piazza della Casa Aragonese, in un incontro con Jimmy Spiga.

Dopo i successi a teatro, al cinema, alla televisione, Sabina Guzzanti esordisce come narratrice. Lo fa con un romanzo che da un lato guarda alla grande letteratura distopica classica (da 1984 a Farenheit 451) e dall’altro affronta temi di straordinaria modernità, quali il mutamento climatico, la concentrazione della ricchezza, la dipendenza dalla tecnologia.

L’accesso agli eventi è possibile con l’esibizione del Green Pass, come previsto dalle nuove norme di contenimento del Covid-19.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it