Ha preso servizio il nuovo comandante della Polizia Locale di Cagliari Guido Calzia. Dopo aver ricevuto i migliori auguri di buon lavoro da parte del sindaco Paolo Truzzu, ha preso servizio questa mattina di mercoledì 1 settembre, subentrando a Mario Delogu che lascia l’incarico per raggiunti limiti di servizio.

Nato ad Imperia nel 1966, Calzia ha ricoperto importanti ruoli nell’ambito giurisdizionale e della sicurezza del territorio e dei cittadini: prima come Pubblico Ministero delegato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Imperia, poi nel Corpo della Polizia Locale nei Comuni di Imperia, Porto Torres e Alghero. Il suo ultimo incarico è stato come dirigente della Polizia Locale a Roma Capitale, dove ha ricoperto anche l’incarico di direttore del Dipartimento Tutela ambientale.

“Affronto con grande entusiasmo questa nuova sfida – ha sottolineato il comandante Calzia – Sono a completa disposizione dell’amministrazione comunale e dei cittadini, onorato di guidare il corpo di Polizia Locale di Cagliari. Sono certo che trentuno anni di servizio e di esperienza potranno essere utili per affrontare con la dovuta attenzione la problematiche relative al controllo del territorio e della sicurezza dei cittadini”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it