sardegna-sotto-le-nuvole-la-foto-della-cristoforetti

Sarà un weekend caratterizzato da una grande instabilità, in Sardegna. Ma con le nuvole e la pioggia dovrebbe arrivare anche un po’ di fresco per alleviare il caldo umido delle ultime ore.

“I temporali, localmente di forte intensità e accompagnati da grandine, continueranno ad interessare fino a tarda sera la Gallura, la Baronia, la Barbagia di Nuoro e l’Alta Ogliastra”, scrive su fb il meteorologo di Rai Pubblica Utilità Matteo Tidili.

L’aria caldo umida che sta caratterizzando queste ore traslerà dal Canale di Sardegna verso il Tirreno dopo la mezzanotte “permettendo l’ingresso sulla nostra isola di correnti più secche e fresche dai quadranti occidentali”.

Nell’arco della nottata l’ondata calore dovrebbe dunque trasferirsi sul Tirreno, poco a largo delle coste centro orientali.  In generale l’instabilità sarà ancora presente nel week end in tutta l’isola. Nella giornata di domani previsti anche rovesci e temporali pomeridiani su Sassarese, Marghine, Goceano e settori orientali, anche forti tra Gallura e Golfo di Orosei.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it