In concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico il Ctm ha programmato un piano dei trasporti scolastici e un nuovo servizio invernale. A partire dal 14 settembre, giorno di rientro a scuola in presenza degli studenti, è prevista una implementazione di mezzi e frequenze.

“Faremo del nostro meglio per soddisfare anche i nostri studenti”, spiega il presidente Carlo Andrea Arba, annunciando che proprio oggi si è conclusa la visita ispettiva del TUV Italia, l’ente di certificazione accreditato secondo i principali standard internazionali per il rinnovo della certificazione secondo la norma UNI EN 13816 che certifica il servizio delle linee.

CTM è ancora l’unica azienda di trasporto pubblico in Italia ad avere 28 linee certificate sul servizio secondo questa norma – spiega Arba – quindi quasi tutta la produzione chilometrica di un anno pari a circa 12 milioni e mezzo di chilometri. Anche a nome del Consiglio di Amministrazione ci riteniamo soddisfatti dei risultati raggiunti  nonostante tutte le difficoltà legate ancora all’emergenza sanitaria in corso. Il giudizio dei clienti è l’elemento più importante per noi ed è un risultato raggiunto grazie all’impegno di tutti i lavoratori”.

Proprio per comprendere il gradimento dei cagliaritani sul servizio offerto, la società ha effettuato lo scorso luglio circa 2500 interviste alle fermate e a bordo di tutte le linee e durante tutte le fasce orarie del servizio per verificare la qualità percepita rispetto alla qualità attesa. “I clienti – si legge in una nota – sono stati invitati a dare un voto su vari parametri come frequenza, facilità di acquisto e convalida dei biglietti, informazioni sulla sicurezza, sul percorso, sugli orari, sulla percorrenza e sulla durata del viaggio. Inoltre i passeggeri sono stati chiamati a rispondere a domande sulla cortesia dei conducenti, sullo stile di guida, sulla sicurezza, sulla pulizia e prevenzione dei pericoli e anche sull’inquinamento. Tutti i parametri hanno avuto ottimi voti – evidenzia la nota -. I 2500 clienti intervistati hanno risposto ai rilevatori CTM di essere soddisfatti del servizio e hanno dato un voto medio di 7,8 su 10. Grande soddisfazione per l’App Busfinder che ha ricevuto 8,5 su 10 per le informazioni in tempo reale”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it