L’idea è stata della Polizia Municipale di Quartu e se ne parlava da alcune settimane, ma era stata subito appoggiata dalla Fiab di Cagliari: realizzare una pista ciclabile in Via della Musica dopo il rifacimento del manto stradale.

Ma nessuno, anche i più ottimisti, si aspettava una tale velocità.

“La scorsa settimana, abbiamo avuto un utile e proficuo incontro con l’Assessore alla Mobilità e Trasporti Barbara Manca, l’Assessore di Flumini e territori extraurbani, Tiziana Cogoni, l’Assessore ai Lavori Pubblici, servizi tecnologici e manutenzioni, Antonio Mauro Conti e con i dirigenti della Polizia municipale e degli uffici comunali coinvolti – si legge sul sito della Fiab Cagliari -. Abbiamo parlato sia di questa pista che dell’organizzazione di alcune importanti iniziative da portare avanti nel corso della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2021″.

“Ci fa piacere che la pista ciclabile sia stata tracciata con una tale celerità. Un plauso all’amministrazione comunale, a tutti i livelli, per la sensibilità dimostrata. Sicuramente avremo l’occasione di “inaugurare” e “testare” la pista ciclabile nel corso delle iniziative della SEMS 2021 a Quartu Sant’Elena”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it