Ieri si è iniziato a somministrare le terze dosi in alcune regioni italiane alle persone immunodepresse. In Sardegna, però, la nuova fase della campagna vaccinale è stata rinviata di una settimana: si inizia il 27 settembre all’ospedale Brotzu di Cagliari. 

I pazienti chiamati alla vaccinazione saranno circa 20-25mila, di cui 6mila nell’area metropolitana di Cagliari, che hanno già ricevuto la seconda dose di vaccino.

Per quanto riguarda l’Assl di Cagliari, Sergio Marracini, direttore del presidio ospedaliero unico, conferma al quotidiano L’Unione Sarda che al momento si sta organizzando il lavoro insieme all’assessorato alla Sanità, con un team che verrà disposto all’ospedale Marino. L’obiettivo è partire i primi di ottobre.

Anche l’Aou di Sassari è in fase di organizzazione, ma fa sapere che probabilmente si riuscirà ad iniziare anche a metà settimana all’ospedale Santissima Annunziata e nelle cliniche. A Nuoro la situazione è ancora incerta, al San Francesco si attende ancora l’abilitazione da parte dell’Ats Sardegna.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it