Progettazione strategica. Mobilità sostenibile. Lotta al cybercrimine. Ma anche valorizzazione del patrimonio culturale e artistico attraverso l’istituzione di una rete museale condivisa. Di questo si è parlato nell’incontro tra il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu e il Rettore dell’Università di Cagliari Francesco Mola.

“Dietro questa stretta di mano tra me e il Rettore Francesco Mola c’è molto di più di un accordo quadro tra il Comune e l’Università di Cagliari – scrive su Facebook Truzzu -. C’è la storia della nostra città, di un’antica e costante collaborazione che negli ultimi 400 anni ci ha fatto crescere. E che ancora continuerà a farci crescere.

Il primo cittadino ha annunciato un sempre maggior coinvolgimento dell’Ateneo nei processi decisionali dell’Amministrazione per la programmazione dello sviluppo della città nei prossimi anni. “Lavorando insieme puntiamo a migliorare la qualità della vita dei cittadini, favorirne la partecipazione nella gestione della cosa pubblica e sviluppare processi condivisi per costruire la #Cagliari del futuro”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it