Un 44enne di San Giovanni Suergiu, disoccupato con precedenti denunce a carico, è stato denunciato a piede libero ieri sera a Carbonia dai carabinieri del Radiomobile della Compagnia locale per possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

L’uomo è stato fermato durante un normale controllo alla circolazione stradale e, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un’accetta, di un coltello a serramanico della lunghezza di 16,5 cm di cui 7 di Lama (tipo Pattada), di un pugnale di tipo giapponese della lunghezza di 30 cm di cui 16 di Lama (katana da samurai). Un armentario che non era in alcun modo legittimo custodire all’interno dell’abitacolo della propria autovettura quasi in previsione di possibili futuri litigi.

Le armi sono state sequestrate e custodite in caserma in attesa di essere depositate presso l’ufficio corpi di reato del Tribunale di Cagliari. L’uomo non ha saputo dare alcuna spiegazione dei motivi per i quali circolasse con tutto questo armamentario a seguito.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it