Viene sorpreso a rubare cosmetici in un supermercato di Villasor e nella sua stanza all’interno della comunità per minori in cui risiede vengono trovate 55 pastiglie di uno psicofarmaco classificato tra le sostanze stupefacenti. Così un ragazzino algerino di 17 anni ospite della comunità per minori denominata “Alisei”, regolare sul territorio nazionale ma già gravato da precedenti denunce è stato arrestato ieri dai carabinieri della Stazione di Villasor, in collaborazione con i colleghi del Radiomobile della Compagnia di Sanluri.

I carabinieri sono intervenuti nel pomeriggio, su richiesta pervenuta al 112, presso il supermercato Iperpan di Cagliari e hanno sorpreso il ragazzo che si stava allontanando. Il minore aveva in parte manomesso i dispositivi antitaccheggio ed eluso gli allarmi tramite un marsupio schermato, portando via da quel punto vendita prodotti cosmetici per un valore di circa 60 euro. Si è trattato dunque di un furto aggravato dall’utilizzo di un mezzo fraudolento.

La successiva perquisizione presso la sua camera all’interno della comunità ove alloggia, ha consentito di rinvenire 55 pastiglie del farmaco Rivotril, uno psicofarmaco inserito nelle tabelle degli stupefacenti. Sul possesso di tali medicinali il minore non ha saputo fornire giustificazioni, tanto più che non risulta averne avuto mai bisogno. La refurtiva è stata restituita ai gestori del supermercato mentre lo stupefacente è stato posto sotto sequestro e verrà custodito in cassaforte fino a quando l’autorità giudiziaria non ne autorizzerà la distruzione. La procura per i Minorenni, informata dell’accaduto, ha disposto l’accompagnamento del soggetto presso l’Istituto penale per Minori di Quartucciu dove il ragazzo è stato tradotto, al termine della redazione degli atti relativi a quanto accaduto.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it