Stanotte a Cagliari attorno all’una, un 20enne cagliaritano, senza fissa dimora e con precedenti denunce a carico, è stato arrestato dai carabinieri per aver rapinato due studenti 18enni, anch’essi residenti nel capoluogo. I due giovani alle ore 23,45, mentre camminavano in Piazza Giovanni XXII, sono stati avvicinati dall’aggressore il quale, mostrando loro un marsupio e inducendoli a ritenere che detenesse un’arma da taglio, li ha costretti a consegnare rispettivamente un orologio e un paio di scarpe, tanto che il malcapitato se ne è dovuto andare scalzo.

L’autore del delitto, appropriatosi della refurtiva, si è dato alla fuga in direzione del quartiere di Santa Alenixedda. Nel frattempo, la centrale operativa di Via Nuoro, tempestivamente contattata dalle vittime, ha diramato le ricerche dell’autore del crimine alle pattuglie in circuito che sono giunte nella zona d’interesse e hanno presto rintracciato il rapinatore. Questo è stato perquisito ed è stato trovato in possesso delle scarpe che aveva indossato, dell’orologio che aveva riposto nel marsupio, nonché di un coltello da cucina dalla lunghezza di circa 25 cm.

La refurtiva è stata in breve restituita ai due giovani. Il coltello è stato sottoposto a sequestro probatorio penale. L’arrestato è stato ristretto nelle camere di sicurezza della stazione di Villanova, in attesa del processo con rito direttissimo previsto per la mattinata di domani.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it