Nella giornata di martedì 16 novembre, il sindaco di Carbonia Pietro Morittu ha compiuto un sopralluogo con il dott. Giuseppe Ottaviani, responsabile della campagna vaccinale nel territorio, presso la palestra di via Puglie, luogo scelto per la prossima apertura dello hub vaccinale in città. “L’operatività del centro – ha spiegato il Sindaco – è prevista entro la prima settimana di dicembre, visto che stiamo già prendendo provvedimenti per la sanificazione e la pulizia dei locali e a definirne le modalità di gestione. Renderemo noto al più presto come la cittadinanza potrà accedervi e altre utili informazioni”.

Il primo cittadino ha inoltre espresso soddisfazione per la scelta del luogo, in accordo con l’azienda Assl, “perchè si mette a disposizione un locale senza gravare sugli studenti limitandone le attività didattiche”. In questi giorni sono emersi episodi di contagio anche nelle scuole. “Il Comune – ha precisato il sindaco Pietro Morittu – sta monitorando con attenzione l’evoluzione della curva epidemiologica e coglie l’occasione per ringraziare l’Ats e i dirigenti scolastici per la collaborazione e il lavoro svolto”.

“In questa fase di riacutizzazione del virus – ha infine raccomandato il primo cittadino – non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia ed è sempre bene osservare le indicazioni relative al distanziamento sociale e all’utilizzo degli appositi dispositivi di prevenzione come la mascherina. L’hub è un servizio a disposizione della cittadinanza per completare agevolmente il ciclo della vaccinazione e per prenotarsi anche per la terza dose: quest’ultima per chi, ovviamente, già rientra nelle tempistiche indicate per poterla assumere”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it