La neve caduta questa notte sul Bruncu Spina (la foto è stata postata dal meteorologo della Rai Matteo Tidili) ha ufficializzato l’arrivo dell’inverno anche in Sardegna. Questo week end sarà infatti caratterizzato da una nuova ondata di maltempo destinato ad accentuarsi tra domenica e lunedì.

Ieri la Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di allerta meteo gialla (ordinaria) per rischio idrogeologico dalle 21 di ieri 25 novembre fino alle 22 di oggi nell’area dell’Iglesiente e per rischio idrogeologico e idraulico su Campidano, Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro. Sono previste infatti piogge e temporali diffusi.

La giornata di oggi è caratterizzata da un abbassamento delle temperature: le massime passeranno da 18 a 16 gradi, le minime da 10 a 8. Nel pomeriggio sono previste piogge e temporali in gran parte dell’area occidentale della Sardegna. Per domani sabato 27 sono previste brevi schiarite con possibili improvvisi rovesci e nel pomeriggio addensamenti nuvolosi. Durante la notte e nelle giornate di domenica e lunedì quadro climatico tenderà a peggiorare con tempo molto instabile e precipitazioni.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it