Il luogo di una delle segnalazioni

“Ci è giunta la segnalazione da Sassari di un avvistamento avvenuto ieri mattina verso le 7,30. Una signora, nell’alzare la tapparella, ha osservato il passaggio veloce, su via Mameli, di una fonte molto luminosa senza scia”. Il nuovo avvistamento è segnalato sulla pagina FB della rivista Ufo Sardegna News che riporta una comunicazione del responsabile della sezione sarda del Centro Italiano Studi Ufologici, Antoniomaria Cuccu.

Si tratta della terza segnalazione da Sassari nel giro di qualche mese. “La notte de 29 ottobre – si legge sempre nella pagina FB – un giovane sassarese si trovava nella zona di Truncu Reale e, osservando il cielo stellato, si era accorto che nella direzione in cui splendeva Giove, c’era una fonte luminosa che stava transitando. Preso in mano il suo telefono ed impostato in modalità fotografica, riusciva a scattare una foto proprio nel momento in cui questa fonte luminosa aumentava la propria intensità, per poi affievolirsi gradualmente. – Il fenomeno osservato avrebbe le caratteristiche di un satellite artificiale, ma il testimone é certo che si tratti di un qualcosa di anomalo – ci riferisce Cuccu, dopo aver visionato la foto che vi presentiamo, nella quale si nota la traccia luminosa dell’oggetto errante, dopo aver diminuito la sua luminosità. – Come è accaduto nei mesi scorsi, sempre a Sassari, una ragazza era riuscita a catturare, in foto, una meteora e adesso è stato fotografato un presunto satellite, all’apice della sua intensità luminosa – ci spiega Cuccu – questi documenti meritano di essere consultati -. Dopo un lungo periodo di silenzio, le segnalazioni di fenomeni anomali sembrano giungere da ogni angolo dell’isola, agli ufologi sardi del CI SU.

Un altro avvistamento era avvenuto qualche giorno prima anche a Sorso, in zona “Muros de Maria”. Una giovane ha osservato, in direzione della zona ”Tres Montes“, sempre in territorio di Sorso, una fonte luminosa molto intensa e stazionante, di colore biancastro. Poco dopo, questa luce ha aumentato improvvisamente la sua luminosità, per poi scendere verso il basso e scomparire subito dopo. Gli esperti escludono l’ipotesi del satellite ma pensano si tratti di un razzo di segnalazione o di un qualcosa di “non identificato’. Si cercano testimoni”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it