Sono tutti negativi i tamponi dei passeggeri del volo Roma-Alghero che erano stati sottoposti alla quarantena qualche giorno fa per un contatto con un passeggero proveniente dal Sudafrica risultato positivo al Covid con variante Omicron. L’ultimo tampone di controllo, effettuato ieri, ha dato infatti esito negativo. Positivo, invece, un contatto stretto locale del paziente proveniente dal Sudafrica.

Lo fa sapere il Dipartimento di Prevenzione zona nord di ATS Sardegna sottolineando  comunque che “i due  cittadini positivi stanno bene grazie alla vaccinazione e sono sicuramente meno contagiosi grazie all’immunizzazione. E’ bene sottolineare – proseguono dal Dipartimento di Prevenzione – che i fattori che hanno impedito il contagio in aereo sono stati il sistema di aereazione e le  misure di prevenzione adottate dagli operatori del
trasporto aereo, uniti ad un uso scrupoloso delle mascherine in aereo e alla vaccinazione che, oltre ad evitare le forme severe di Covid, evidentemente riduce anche la contagiosità’.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it