Ci sono anche Matteo Salvini e la compagna tra gli invitati al matrimonio del presidente della Regione Christian Solinas che si terrà dopodomani, giovedì 23 dicembre, antivigilia di Natale, nella Basilica di Bonaria. E’ il quotidiano cagliaritano L’Unione Sarda in edicola oggi che racconta i particolari delle nozze della massima carica istituzionale della Sardegna. In tutto la lista comprende circa trecento persone invitate a festeggiare il matrimonio di Solinas con l’avvocata Magda De Miranda.

Difficilmente – fa sapere il quotidiano cagliaritano – Salvini potrà essere presente, mentre ci sarà sicuramente l’ex coordinatore della Lega Eugenio Zoffili con cui negli anni passati Solinas ha condiviso il graduale gemellaggio tra il suo partito, il Psd’Az che fu di Emilio Lussu, e la Lega. Nonostante l’assenza del leader leghista sono numerosi i rappresentanti illustri che parteciperanno alla messa a Bonaria – che sarà celebrata dall’arcivescovo di Cagliari Giuseppe Baturi, e al banchetto nuziale che si terrà in una delle location più in della città, il Convento di San Giuseppe. Il tutto – fa sapere l’Unione – con obbligo di tampone preventivo e all’insegna della sobrietà e della semplicità. Tra i decani della politica sarda ci dovrebbero essere anche l’inossidabile Giorgio Oppi e l’ex sindaco di Cagliari, oggi parlamentare, Emilio Floris. Non ci sarà invece il sindaco attuale, Paolo Truzzu. Sarà presente il presidente del Consiglio regionale Michele Pais.

Particolare attenzione alla colonna musicale. La funzione religiosa sarà accompagnata da canti rigorosamente in sardo e dal suono delle launeddas. I rumors parlano addirittura di una partecipazione straordinaria dei Tazenda. Ci sarà invece sicuramente la cantante folk Maria Giovanna Cherchi. Ultima notazione: Solinas non avrebbe stilato la tradizionale lista di nozze con i vari elettrodomestici e oggetti graditi ai novelli sposini. Agli invitati, stando al quotidiano cagliaritano, sarebbe stato invece fornito un iban dove trasferire dei doni in denaro che, in parte, saranno devoluti in beneficenza.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it