“Con l’entusiasmo con cui stavamo giocando potevamo anche pensare di vincere. Ci dispiace per i nostri tifosi”. Sono le parole del tecnico del Cagliari Walter Mazzarri dopo la sconfitta del Cagliari all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus. Oggi ho visto quantomeno quello che avevo visto prima dei due 4-0, quando venivamo da una striscia positiva di 4 risultati positivi; quei due risultati ci hanno fatto male, oggi ho visto una reazione, come quando avevamo giocato con Verona, Torino e altre. Sapendo chi avevamo di fronte, nel secondo tempo abbiamo sfiorato il pareggio, meritavamo di pareggiare con Dalbert e Joao Pedro. Con l’entusiasmo con cui stavamo giocando potevamo anche pensare di vincere. Ci dispiace per i nostri tifosi“.

Ma per quanto la prestazione sia stata più confortante delle precedenti, la sconfitta a Torino complica ulteriormente la situazione della squadra rossoblù sempre più in zona retrocessione e quella dello stesso Mazzarri, la cui panchina è sempre più traballante.

Ieri la Juve, in corsa per rientrare nelle zone calde della classifica, è scesa in campo con la volontà di portare a casa i tre punti. Per quasi tutto il primo tempo, i rossoblù hanno cercato di respingere gli attacchi della squadra di Allegri. La fortuna ha salvato una prima volta il Cagliari all’11’, quando un colpo di testa a botta sicura di Kean su cross dalla destra di Cuadrado è andato a impattare sul palo alla destra di Cragno. Ma il portiere rossoblù non ha potuto fare nulla quando al 40’ lo stesso attaccante ha messo dentro in maniera fortunosa un traversone di Bernardeschi. Il Cagliari avrebbe potuto pareggiare nella ripresa con Dalbert che, al quarto d’ora, ha svirgolato il pallone a pochi passi dalla porta bianconera, non riuscendo a finalizzare un cross rasoterra dalla destra di Bellanova. Pochi minuti più tardi, al 23′, un colpo di testa di Joao Pedro è stato deviato in corner dal portiere della Juventus. Ma nel calcio, si sa, gli errori si pagano cari. Soprattutto con squadre come la Juventus. E inevitabilmente il Cagliari è capitolato al 38′ quando Bernardeschi ha chiuso la partita in contropiede.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it