Se lo scorso anno era stato il giovane hairstylist Andrea Soriga, di Selargius, a curare il look della folta chioma di Elodie per la 71esima edizione del Festival di Sanremo, quest’anno sul palco dell’Ariston c’è un altro giovane talento made in Sardinia. Si chiama Luca Faraone, 29 anni originario di Assemini, e di mestiere fa il musicista e compositore. 

“Grazie a tutti per il calore che mi state dimostrando, sono infogatissimo…non vedo l’ora di salire su quel palco domani!”, ha scritto ieri poco prima che si aprissero le danze.

Nella serata di apertura, il giovane musicista ha diretto l’orchestra per il brano “Insuperabile” di Rkomi, del quale ha curato la direzione musicale delle performance. Ma non solo, ha scritto e prodotto, insieme a Giulio Nenna e Shablo, il brano di Irama “Ovunque sarai” e ha arrangiato la cover che lo stesso cantante porterà in gara insieme a Gianluca Grignani.

A soli 19 anni, Luca Faraone è partito a Londra per diventare musicista, e proprio qui ha trovato linfa vitale per crescere professionalmente e artisticamente. Tra i big della musica internazionale, ha lavorato con Emeli Sandè, suonato live con Camila Cabello, Rita Ora, Tom Jones e Craig David.

Da un anno ha deciso di tornare in Italia, dove ha già iniziato diverse collaborazioni con grandi autori del panorama musicale nostrano.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it