Il gelato migliore di Cagliari si continua a mangiare da I Fenu. La gelateria di piazza Galilei è stata premiata anche quest’anno dal Gambero Rosso che per il sesto anno consecutivo ha assegnato alla gelateria artigianale aperta nel 2008 a Marrubiu da Fabrizio Fenu e dalla moglie Maurizia i “Tre Coni” nella Guida ai migliori gelati d’Italia.

La Sardegna ha ricevuto un altro riconoscimento, appannaggio della gelateria Dolci Sfizi di Macomer di Nicolò Vellino.

Iniziato nel 1976 alla passione per il gelato dal padre Gesuino nel bar gelateria di famiglia a Marrubiu, Fabrizio Fenu ha ottenuto nel 2014 il primo riconoscimento come miglior gelataio gourmet d’Italia con una specialità al gusto: pecorino, mele caramellate e miele. Poi la gelateria di piazza Galilei è stata nuovamente premiata al Gelato Festival di Amsterdam con una crema sedano e bottarga. Nel 2017 (quando ancora la gelateria era a Marrubiu) è arrivato il primo dei Tre Coni del Gambero Rosso.

Il riconoscimento del Gambero Rosso arriva a pochi giorni dal 24 maggio, Giornata Europea del Gelato istituita dal Parlamento Europeo nel 2013 per dare un riconoscimento ufficiale all’arte gelatiera.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it