foto di repertorio

Nell’arco di una serata, sono stati due i giovani arrestati nell’hinterland cagliaritano per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzate a spaccio.

Il primo a Villasor, dove è stato tratto in arresto un 31enne del luogo, disoccupato, percettore del reddito di cittadinanza, già denunciato in passato per situazioni analoghe. In seguito a due perquisizioni, personale e domiciliare, son stati ritrovati nella sua abitazione 300 grammi di marijuana suddivisa in alcuni involucri di cellophane. Lo stupefacente è stato sequestrato, assunto in carico e verrà custodito in un idoneo locale in attesa di essere versato al RIS di Cagliari per le analisi di laboratorio e l’eventuale successiva distruzione che possa essere ordinata dal Tribunale. L’udienza di convalida e il giudizio con rito direttissimo si terranno domani presso il palazzo di giustizia di Cagliari. Verrà inoltre proposta la revoca del beneficio del reddito di cittadinanza per l’uomo, secondo le norme vigenti.

Il secondo caso si è verificato a Sinnai, dove i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto un 21enne del luogo, disoccupato con precedenti denunce a carico. I militari operanti, al termine di una perquisizione personale e domiciliare, hanno rinvenuto nella disponibilità del giovane due involucri di cellophane termosigillato, contenenti complessivamente 163,6 grammi di marijuana, la somma contante di 100 euro in banconote di piccolo taglio, un bilancino di precisione e materiale vario utile per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente in dosi. Il tutto è stato sottoposto a sequestro probatorio penale, verrà debitamente custodito in attesa di essere versato presso i competenti uffici della Procura della Repubblica e, solo per la sostanza stupefacente, a RIS di Cagliari per le analisi di rito. L’arrestato, al termine dei previsti adempimenti di redazione dei verbali inerenti alla vicenda, all’interno della caserma di Sinnai, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida fissata per domani presso il Tribunale di Cagliari.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it