Aveva adibito l’ovile a centrale dello spaccio e, oltre droga e bilancino di precisione, aveva predisposto un rudimentale sistema di telecontrollo: una sorta di “fototrappola” utilizzata presso il proprio domicilio per verificare eventuali presenze indesiderate. Proprio quel sistema di tele controllo lo ha tradito perché dalle immagini acquisite dalle forze dell’ordine sono risultate oltre 150 visite notturne di clienti che si recavano all’ovile per acquistare stupefacente.

I carabinieri di Villacidro lo sospettavano da tempo e attendevano il momento giusto per andargli a fare una perquisizione. Così, ieri, militari della locale Compagnia unitamente ai colleghi dello squadrone eliportato “Cacciatori di Sardegna” e ad una unità cinofila antidroga dello stesso reparto, hanno arrestato per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, di un cinquantaduenne residente in una località delle campagne di Villacidro, disoccupato, percettore del reddito di cittadinanza del quale verrà proposta la revoca, con precedenti denunce a carico. L’uomo era altresì sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali (per questo non avrebbe potuto percepire quel beneficio).

A seguito della perquisizione locale e personale eseguita d’iniziativa presso l’ovile e le relative pertinenze a lui in uso, è stato trovato in possesso di 44 involucri termosaldati contenenti complessivamente 52,81 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, un telefono cellulare, una “fototrappola” utilizzata presso il proprio domicilio per verificare eventuali presenze indesiderate, appunti espliciti e materiale vario riconducibili all’attività dispaccio. Quella fototrappola ha costituito alla fine un autogol. Ha registrato infatti oltre 150 visite notturne di clienti dell’uomo che vi si recavano per acquistare stupefacente ed i carabinieri ne hanno acquisito le immagini.

Nel contesto della medesima operazione è stato segnalato alla Prefettura di Cagliari, in quanto assuntore di stupefacenti, il quarantottenne fratello dell’arrestato che è stato trovato in possesso di una busta contenente 22 grammi di marijuana, che ha dichiarato essere destinati al suo uso personale. Le sostanze stupefacenti verranno conferite al RIS di Cagliari per le analisi di laboratorio.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it