Una partenza della nuova stagione turistica bittese davvero dai grandi numeri, che nel weekend pasquale ha riportato il paese barbaricino a respirare un’aria da periodo pre-Covid con oltre 1500 presenze raggiunte con la nuova mostra multimediale “Van Gogh – Il sogno”, il parco paleontologico BittiRex, il sito archeologico di Romanzesu, il museo della Civiltà pastorale e contadina e quello Multimediale del Canto a tenore.

Lo straordinario risultato raggiunto nei giorni scorsi con i tanti visitatori arrivati da ogni angolo dell’Isola ha permesso anche ai diversi operatori enogastronomici di offrire ai turisti i prodotti tipici del territorio con paste fatte a mano, carni nate e allevate nei pascoli locali, formaggi prelibati e un buon cannonau frutto dei vigneti circostanti le colline del centro abitato. Presenze importanti anche in B&B, affittacamere, hotel e agriturismi.

“Siamo pienamente soddisfatti di questo primo fine settimana di rilancio delle nostre attività turistiche. I visitatori hanno risposto positivamente alle numerose proposte messe in campo che possono soddisfare i diversi gusti dei singoli turisti, di gruppi organizzati e famiglie”. Così il sindaco di Bitti, Giuseppe Ciccolini, che ha aggiunto: “La storia, la cultura, le tradizioni e l’ambiente sono gli elementi distintivi della nostra idea di sviluppo e accoglienza che punta sempre di più a venire incontro alla straordinaria voglia di conoscere di tanti e tanti cittadini”.

La mostra dedicata a Vincent van Gogh sarà visitabile dal venerdì (15-19) alla domenica e tutti i giorni festivi (10-13 e 15-19). Per un’organizzazione ottimale delle attività, gli ingressi saranno possibili fino a un’ora prima delle chiusure.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it