Il sito archeologico di Barumini e le insenature di Cala Luna, Dorgali e Baunei, e il Golfo di Orosei appariranno in diretta all’Eurovision Song Contest 2022, che quest’anno si terrà a Torino il 10, 12 e 14 maggio.

Una vetrina d’eccezione, dato che il contest musicale è seguito in tutta Europa. Durante le tre serate, infatti, verranno proiettate sul mega schermo allestito sul palco del Palaolimpico i luoghi più belli d’Italia, nell’ambito del progetto scelto dagli organizzatori per lanciare nel mondo le “cartoline” più suggestive del Bel Paese.

“Siamo orgogliosi di questa ulteriore occasione per poter rappresentare la Sardegna in ambiti di questa importanza e far arrivare in tutto il mondo le immagini dei nostri siti – ha detto Emanuele Lilliu, presidente della Fondazione Barumini Sistema Cultura – poter essere presenti in un contesto internazionale di questo livello, seguito da milioni di spettatori, è per noi motivo di grande soddisfazione e permetterà di veicolare il volto più suggestivo e incontaminato delle bellezze archeologiche, culturali e naturali del nostro territorio”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it