Ieri a Cagliari i carabinieri della stazione Villanova, al termine di alcuni accertamenti investigativi, hanno denunciato per minaccia aggravata una guardia particolare giurata in servizio nel capoluogo.

L’uomo attorno alle due di notte, all’interno del bar situato nel molo dogana del porto, dove era in corso una festa privata, verosimilmente in stato di alterazione ha rifiutato di allontanarsi dal locale, mostrando nel contempo al personale in servizio, un’arma da sparo che teneva sotto il giubbotto.

A seguito di una chiamata pervenuta alla centrale operativa dell’Arma di via Nuoro, sul posto sono intervenuti i militari operanti unitamente a colleghi della sezione radiomobile della locale compagnia.

I carabinieri hanno identificato l’uomo, lo hanno sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, rinvenendo una pistola Beretta calibro 9, nonché complessive 50 cartucce comprese le 15 contenute nel caricatore dell’arma. Armi e munizioni erano regolarmente detenute ma a seguito dell’episodio, sono state sottoposte a sequestro.

Autorità giudiziaria e autorità amministrativa sono state informate per gli aspetti di rispettiva competenza.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it