Ieri sera attorno alle 22,30 a Cagliari, al termine di una breve indagine e di un intervento su strada, i carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Cagliari hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 21enne del luogo, incensurato.

I militari operanti, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in materia di stupefacenti, mentre si trovavano in via Puglia, hanno notato un giovane alla guida di uno scooter che si era visibilmente agitato alla vista dei carabinieri. Insospettiti da quell’atteggiamento, lo hanno seguito con discrezione sino al parcheggio del cimitero di San Michele, dove lo hanno visto consegnare una sacca ad un altro ragazzo.

I carabinieri sono immediatamente intervenuti e, dopo essersi qualificati, hanno sottoposto a controllo il giovane che aveva ricevuto quel materiale, rinvenendo all’interno due confezioni in cellophane termosaldato contenenti marijuana per il peso complessivo di 1 kg.

Mentre il centauro è riuscito a dileguarsi nelle vie circostanti, il 21enne che aveva ricevuto quel materiale scottante è stato fermato e poi arrestato.

La perquisizione eseguita presso l’abitazione dell’arrestato ha consentito di rinvenire un bilancino sottoposto a sequestro unitamente alla sostanza stupefacente. È stato sottoposto agli arresti domiciliari e stamattina verrà giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Cagliari.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it