carabinieri-sala-legione-sardegna-intitolata-a-generale-barisone

Si svolgeranno questa sera a Cagliari, presso il Comando Legione Carabinieri Sardegna in via Sonnino, il 208° anniversario della fondazione dell’Arma e i 200 anni di presenza dei Carabinieri in Sardegna. Alle 18,30 il Comandante della Legione Generale Francesco Gargaro esporrà un resoconto dell’anno trascorso, delle varie situazioni affrontate, d’importanti dati statistici e delle principali operazioni di servizio compiute nell’isola nell’ultimo anno. Seguirà la premiazione dei militari che si sono particolarmente distinti nell’attività operativa in tutta la Regione. L’appuntamento è per le 18.30.

“Senza i Carabinieri la Sardegna sarebbe più sola e meno sicura – dichiara la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura (Pd) -. Siamo grati allo straordinario lavoro delle donne e degli uomini dell’Arma Benemerita non solo per il fondamentale e capillare presidio del territorio, ma anche per tutta una serie di attività particolarmente preziose per la nostra isola, dalla tutela ambientale a quella storico-archeologica alla repressione delle frodi alimentari. Abbiamo bisogno in tutti gli ambiti del segno di una presenza viva e attiva dello Stato in Sardegna, come quella testimoniata dai Carabinieri.
Non dimentichiamo quanto fatto sul nostro territorio in tempi difficili e oggi apprezziamo l’efficace contrasto preventivo alla criminalità organizzata e la repressione di reati pericolosi come il traffico di stupefacenti. La legalità che i Carabinieri tanto contribuiscono a garantire è un presupposto imprescindibile della speranza di crescita della Sardegna”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it