Si sta fortunatamente placando il forte maestrale che ieri ha spazzato il Cagliaritano. Oggi sarà una giornata stabile e soleggiata e le temperature torneranno a salire. Ma ieri il forte vento ha causato parecchi danni e disagi ai cagliaritani. Alberi e cornicioni caduti e incendi scoppiati anche nel centro abitato nei campi di sterpaglie incolte che continuano ad esistere  in città.

I vigili del Fuoco sono dovuti intervenire nel primo pomeriggio, in via Basilicata e a Tuvumannu per due incendi alle sterpaglie che hanno lambito abitazioni e auto parcheggiate. Numerosi anche gli interventi nel resto del Cagliaritano con roghi anche hanno avvolto vegetazione incolta. Nuovo incendio a Flumini, in via dell’Autonomia della Sardegna. Un elicottero del Corpo forestale è dovuto intervenire per un incendio scoppiato in agro del comune di Iglesias, in località Sa Fossateula (complessivamente gli interventi sono stati 15).

A Cagliari le raffiche di maestrale hanno fatto ondeggiare pericolosamente impalcature, semafori e cartellonistica: danneggiati pali della luce, semafori, cartelloni pubblicitari e cornicioni.

In viale Trieste e via Nizza sono cadute alberi e rami sulle auto e in un giardino di viale Trento un albero è crollato andando a finire su un’auto.

Nel Largo Carlo Felice un cornicione è finito sul marciapiede: sul posto hanno lavorato a lungo i vigili del fuoco per la messa in sicurezza e la polizia municipale per evitare problemi al traffico.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it