Sequestrati beni per un valore di 16,7 milioni di euro a un noto imprenditore oristanese, tra immobili, proprietà terriere, partecipazioni societarie e relativi complessi aziendali, auto, altri beni di lusso e rapporti finanziari e bancari. La misura è stata disposta questa mattina dal Tribunale di Cagliari.

La famiglia dell’imprenditore è attiva in vari settori, e in particolare in quello del commercio all’ingrosso di alimenti surgelati.

Dai primi accertamenti, è emerso che gli interessati si siano arricchiti illecitamente, grazie alla sistematica e reiterata evasione del fisco, con un tenore di vita decisamente sproporzionato rispetto ai profili reddituali dichiarati in oltre trent’anni.

Da qui si è andata delineandosi la pericolosità sociale “economico-finanziaria” dell’imprenditore oltre che dei propri familiari, alla luce dei molteplici procedimenti penali in cui lo stesso è rimasto coinvolto: delitti a sfondo patrimoniale di carattere tributario e fallimentare tra i quali la bancarotta fraudolenta e l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

Le aziende e i beni sequestrati saranno affidati a un amministratore giudiziario per i successivi atti di gestione.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it