blitz-della-capitaneria-nei-supermercati-sequestrati-16-kg-tra-triglie-e-merluzzi

Era diventato abilissimo nel truffare anziani presentandosi come un vecchio amico di famiglia o un parente. Ma soprattutto per un pescivendolo in gravi difficoltà economiche a causa della crisi. Così, proponeva alle malcapitate vittime l’acquisto di gamberoni, spigole, orate e altro pesce, ovviamente freschissimo, rimasto invenduto e si faceva dare in anticipo i soldi, mediamente 100 euro. Poi si allontanava per prendere la merce, che diceva di aver lasciato in macchina, ma non faceva ritorno.

Solo la settimana scorsa, in un market cagliaritano aveva riproposto la “truffa dei gamberoni” ai danni di un ottantenne.

Così ieri la Squadra Mobile e il Commissariato di Quartu Sant’Elena hanno finalmente arrestato l’approfittatore, un pregiudicato cagliaritano di 40 anni, coinvolto in numerose truffe ai danni di anziani a Cagliari e nell’hinterland. Il 40enne, come detto, era solito avvicinare gli anziani presentandosi come un vecchio amico di famiglia, pescivendolo, in difficoltà economica. Decine le persone truffate. L’uomo è stato messo agli arresti domiciliari su disposizione del GIP di Cagliari.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it