Gianni Olla è il nuovo segretario generale della Feneal Uil Sardegna. Olla, precedentemente segretario provinciale di Cagliari della federazione che associa i lavoratori edili affini e del legno, è stato eletto questo pomeriggio al termine dell’8° Congresso regionale dal titolo ‘Valorizzare il lavoro, riqualificare il futuro’.

“Ridare centralità e dignità al lavoro saranno gli obiettivi prioritari da perseguire con determinazione nel corso dei prossimi anni – ha detto il neosegretario -. Le condizioni necessarie per dare dignità ai lavoratori edili sono due: aumentare il livello di competenza degli addetti attraverso la formazione e cercare di raggiungere l’obiettivo zero infortuni attraverso i corsi sulla sicurezza. Ma non meno importante è la necessità di combattere la piaga del lavoro sottopagato. Per questo è importante che consapevolmente con le controparti si raggiunga l’obiettivo del rinnovo dei contratti integrativi fermi da troppi anni”.

Gianni Olla succede a Marco Foddai che ricoprirà nell’ambito del nuovo direttivo regionale l’incarico di Tesoriere. Della segreteria regionale fanno parte anche Mario Arzu e Carlo Marras.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it