Sono stati bloccati all’interno del porto di Cagliari mentre cercavano di nascondersi dietro un muretto dopo avere rubato due cellulari. L’allarme è arrivato nella tarda mattinata di ieri, 14 luglio. Con una chiamata al 113, un giovane riferiva di essere all’inseguimento di due cittadini extracomunitari probabili autori di un furto ai danni di una donna che camminava per le vie del quartiere della Marina.

Immediatamente i Falchi della Squadra Mobile e gli agenti della Squadra Volante hanno iniziato la ricerca dei due soggetti in fuga e, nonostante le scarne indicazioni, sono riusciti ad individuare due giovani di nazionalità algerina, un diciannovenne ed un minorenne, bloccandoli all’interno dell’area portuale in via Roma mentre cercavano di nascondersi dietro un muretto.

L’immediata perquisizione personale consentiva di rinvenire nella disponibilità del minore due telefonini che i due giovani avevano sfilato dalla tasca dei pantaloni ad una ragazza che in quel momento camminava nella vicina via Sicilia.

I due giovani sono stati accompagnati presso gli uffici della Squadra Mobile e denunciati in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso. I telefoni cellulari sono stati riconsegnati alla vittima rintracciata all’interno di un’attività commerciale in cui si era recata per chiedere aiuto.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it