Il calciatore di 20 anni, Andrea Musiu, è morto per un infarto al miocardio. A rivelarlo l’autopsia condotta ieri pomeriggio dal dottor Roberto Demontis al Policlinico Universitario di Monserrato. Il giovane sarebbe deceduto sabato sera a Cagliari mentre giocava a calcetto nel campo del Vecchio Borgo di Sant’Elia.

Il pm Danilo Tronci ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo. In particolare, la Procura vuole approfondire alcuni aspetti legati alla partita che stava giocando il giovane calciatore: verificare se si trattasse di un torneo, una partita organizzata oppure un semplice incontro tra amici.

Gli accertamenti non sono conclusi, per avere un quadro più dettagliato bisognerà attendere gli esami istologici e igienici, oltre all’analisi dei tracciati a cui era sottoposto il giovane.

Da quanto si apprende, il ragazzo nell’ultima stagione non era stato tesserato proprio per attendere gli esami medici e capire a cosa fossero legati gli episodi di malessere che accusava dopo sforzi importanti.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it