parco-terramaini-chiusa-la-fontana

Si sono conclusi ieri, venerdì 29 luglio, gli ultimi interventi di sostituzione presso le aree giochi dei grandi parchi di Terramaini e San Michele. I lavori hanno visto la rimozione dei giochi ammalorati dal tempo e il loro reintegro. Le tempistiche dell’intervento si sono purtroppo allungate a causa della ben nota carenza nell’approvvigionamento dei materiali a livello internazionale, che si è tradotta in un allungamento dell’intervento di installazione. Le aree giochi sono già aperte e fruibili alla cittadinanza.

Nel Parco di San Michele si è provveduto alla sostituzione dei giochi danneggiati e al rinnovo della pavimentazione anti-trauma. È stato portato avanti analogo intervento nel Parco di Terramaini, presso due delle tre grandi aree giochi presenti (l’area in prossimità del punto di ristoro e l’area in prossimità del campo bocce).

In entrambi i parchi si è provveduto al rifacimento delle superfici anti-trauma, con un approccio differente rispetto alle pavimentazioni pre-esistenti: si è scelto infatti di puntare su materiali eco-sostenibili e con il minimo impatto ambientale, quali la corteccia d’albero, pur rimanendo nel rispetto della norma sulla conformità.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it