via-dante-tentava-furti-nei-negozi-di-abbigliamento-arrestato

Dopo aver sottratto alcuni capi di abbigliamento in un supermercato di via Jenner si è diretta verso l’uscita, oltrepassando la barriera delle casse senza pagare. Alla richiesta di restituire la refurtiva da parte dell’addetto alla sicurezza, ha poi risposto estraendo dalla borsetta una siringa che ha puntato minacciosamente al petto dell’uomo, riuscendo così a guadagnarsi la fuga.

Una donna di trent’anni dell’area metropolitana di Cagliari è stata arrestata ieri sera per rapina impropria.

Dopo la richiesta di aiuto al 113 da parte dell’addetto alla sicurezza è intervenuta immediatamente una pattuglia della Squadra Volanti, impegnata nei servizi di controllo del territorio finalizzati anche al contrasto dei furti e dei reati predatori.

Dopo aver acquisito le descrizioni della donna, supportate anche dalle immagini dell’impianto di videosorveglianza del supermercato che ha ripreso tutte le fasi del furto, gli agenti hanno esteso le informazioni alle altre pattuglie di zona.

La donna corrispondente alle descrizioni è stata rintracciata subito nell’area del Colle di San Michele. Dentro la borsetta aveva alcune siringhe da insulina, dello stesso tipo di quella rivolta poco prima alla guardia giurata. La ragazza, già nota per i suoi precedenti sempre in materia di reati contro il patrimonio, è stata arrestata per rapina impropria. Stamattina sarà presentata all’udienza di convalida per direttissima.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it