Il Consiglio dei Ministri ha confermato la piena legittimità della Legge regionale sarda numero 14 approvata a luglio (L.R. 28 luglio 2022, n. 14) in materia di “Disposizioni a favore delle persone con disturbo dello spettro autistico”. La normativa è stata esaminata e approvata venerdì 16 settembre a Palazzo Chigi insieme ad altre undici leggi regionali.

Soddisfazione per il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas: “La posizione del governo nei confronti della legge sarda a favore delle persone con disturbo dello spettro autistico è un ulteriore conferma dell’importante lavoro svolto dalla Regione per approdare a un testo organico che ribadisca e rafforzi il diritto all’assistenza e all’inclusione scolastica, sociale e lavorativa delle persone con autismo nell’Isola”.

Oggi si stima che circa 1 bambino su 77 soffra a causa di disturbi dello spettro autistico. La disposizione di legge regionale mette in campo azioni a sostegno di chi, ogni giorno, vive e affronta questa difficile realtà.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it