Prosegue la campagna di sensibilizzazione delle adozioni degli ospiti a quattro zampe del Canile comunale di via Po 59, promossa dal Servizio gestione faunistica del Comune di Cagliari.
Protagonista questa volta è Luce, una simil Dogue de Bordeaux di 9 anni, femmina sterilizzata entrata in canile in seguito – scrive il Comune in una nota – all’incapacità del proprietario precedente di potersene prendere ancora cura.
“Luce, questo è il suo nome originario, è affettuosa con le persone, apprezza le carezze e sa andare al guinzaglio, va d’accordo con i suoi compagni di box (che son gli stessi cani con cui ha sempre vissuto) ma non con cani estranei. Luce non è più giovanissima ma è una cagnolona da compagnia fantastica, adora riposare su morbide coperte e durante il sonno russa per via della sua canna nasale corta. Per Luce si cerca una famiglia di persone adulte o anziane, residente in appartamento o casa con giardino (Luce preferisce dormire al caldo dentro casa), si cede vaccinata, sterilizzata e in possesso di microchip. Luce non è testata con bambini o altri animali”.
Gli orari di ricevimento per le adozioni sono dal martedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 12 e il sabato dalle ore 9 alle ore 11,45.
Per ragioni logistiche e legate alle normative sulle misure di protezione finalizzate alla riduzione del contagio Covid, l’invito è quello di fissare un appuntamento contattando il Canile municipale via email all’indirizzo di posta elettronica canile@comune.cagliari.it. In alternativa, telefonare al numero di telefono 070.6778115.
Tutte le schede degli ospiti del Canile comunale sono visibili al link https://www.comune.cagliari.it/portale/page/it/cani_adottabili.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it