È stato presentato a Firenze, durante l’evento TourismA, il progetto di promozione territoriale, archeologica e culturale “Trexenta Experience” dell’Unione dei Comuni della Trexenta.

Il progetto ha coinvolto un gruppo di giovani professionisti, operatori e addetti del settore della Trexenta che si occupano di raccolta dati, ricognizione nei territori, realizzazioni di immagini fotografiche e video e gestione pagine social, e costruzione del portale internet dedicato.

I protagonisti del progetto sono Mattia Erriu (web developer), Lorenzo Naitza (fotografo e videomaker) e Rosa Chiara Congiu (tecnico della promozione turistica).

I tre hanno realizzato un portale (www.trexentaexperience.it) che racchiuderà tutte le informazioni, in italiano e inglese, utili ai turisti. Alla fine del progetto dell’Unione dei Comuni, il sito farà parte di una offerta complessiva del territorio, che comprenderà alloggi, beb, ristoranti, e quant’altro.

“Siamo 9 comuni che hanno deciso di raccontarsi e promuoversi insieme, perché vivono in un territorio dalle caratteristiche comuni – ha spiegato Paola Casula, sindaca di Guasila e presidente dell’Unione dei Comuni – A Firenze abbiamo portato l’esperienza totale della Trexenta: storica , ambientale, enogastronomica. Trexenta Experience racchiude tutto questo”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it