Le nuove generazioni non hanno conosciuto il mito di Gigi Riva. I suoi record dopo quasi 50 anni continuano ancora a perdurare, senza che nessuno in Italia (e persino in Europa) riesca a scalfirne il peso e l’onore.

Qualcuno però ha provato a ridimensionarne la leggenda. La pagina facebook Cronache di Spogliatoio ha provato a fare un paragone tra Haaland e Cristiano Ronaldo, segnalando come il talento norvegese avesse segnato tre triplette in otto gare in Premier League mentre il portoghese non fosse riuscito a fare altrettanto.

Tra gli oltre 2500 commenti, alcuni tifosi del Cagliari hanno provato a ricordare le gesta di Gigi Riva sia in ambito nazionale che internazionale. Un ragazzo ha risposto così: “Riva oggi probabilmente non ne farebbe nemmeno 1 di gol perché al giorno d’oggi corrono il triplo“.

La frase ha fatto infuriare diversi tifosi rossoblù.

Le risposte sono state tante, ne abbiamo selezionata qualcuna: “Haaland gli avrebbe lustrato le scarpe e Ronaldo gli scarpini“, “Non si possono leggere ca**ate del genere“, “Con le difese che ci sono oggi, Riva non avrebbe fatto nemmeno un gol. Ne avrebbe fatti 35 all’ anno“, “Qui siamo alle bestemmie“.

Chissà con la difesa a zona come sarebbe stata la carriera di Gigi Riva al giorno d’oggi. È certo che i paragoni tra diverse epoche non aiutano mai a capire la verità.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it