Christian Solinas

Si terranno la settimana prossima a Bultei gli Stati Generali del centrosinistra sardo, convocato dal presidente della Regione Christian Solinas nel comune a 80 chilometri da Sassari. Dal pomeriggio di giovedì 20 al pranzo di sabato 22 ottobre, a Sa Pastia, località panoramica a circa mille metri di altitudine, Solinas discuterà con i suoi alleati l’agenda politica in vista del rush finale della legislatura.

Dal conclave – che si terrà a Casa Betania, centro di formazione pastorale della diocesi di Ozieri – dovranno uscire fuori anche i nomi della nuova Giunta annunciata qualche settimana fa dal presidente della Regione dopo le Politiche. Ma soprattutto si discuterà in vista delle prossime Regionali del 2024 per le quali Solinas ha già annunciato la sua ricandidatura alla guida della Regione.

Oltre al governatore ci saranno gli assessori della sua Giunta, i consiglieri regionali, i segretari e coordinatori dei partiti che lo sostengono, i parlamentari e i sindaci dei Comuni sopra i 15mila abitanti.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it