“Dopo il successo di ‘Archeologika’, con oltre 10.200 visitatori, il turismo sarà ancora protagonista a Cagliari con ‘Tem Sardinia 2022’, la fiera del turismo esperienziale”. Lo ha detto l’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa, durante la presentazione di Tourism experience management, organizzato dall’assessorato insieme a Insula, la divisione Agrifood e marketing territoriale del Cipnes (Consorzio industriale provinciale nord est Sardegna), che si terrà, dal 28 al 30 ottobre, nella passeggiata coperta del Bastione Saint Remy a Cagliari.

“Questa prima edizione tratterà i temi del turismo enogastronomico, attivo e sportivo, archeologico, religioso e tradizioni popolari – ha aggiunto Chessa – Grazie alle bellezze e alle caratteristiche dell’Isola si può completare l’offerta turistica, contribuendo ad allungare la stagione, a promuovere e valorizzare l’interno della Sardegna, troppo spesso trascurato dai flussi turistici”. 

“Un appuntamento di rilevanza nazionale e internazionale che, oltre ad un ricco programma di convegni, incontri, tour ed eventi, consentirà l’incontro tra domanda e offerta, con la presenza di 55 operatori sardi e 40 buyer internazionali – ha aggiunto l’assessore Chessa – Solo con un’ampia offerta turistica possiamo puntare ad una Sardegna che possa vivere di turismo tutto l’anno, fattore indispensabile per una crescita economica della Sardegna e dei sardi”.

“Il turismo esperienziale sta conoscendo un’inarrestabile crescita nel mercato delle vacanze e l’evento, che inaugureremo venerdì 28 alle ore 10, sarà arricchito dal confronto tra gli operatori del settore e gli altri attori del sistema territoriale, compresi enti locali e sistemi produttivi”, ha concluso l’esponente della Giunta Solinas.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it