Il caldo anomalo registrato nelle ultime settimane di ottobre in Sardegna sta per giungere al termine. Fino al ponte del primo novembre le temperature si manterranno elevate, dopodiché scenderanno e arriveranno le piogge.

A darne notizia è l’ufficio meteorologico dell’Aeronautica militare di Decimomannu, che conferma in questi giorni un campo di alta pressione sul bacino del Mediterraneo che favorirà il bel tempo.

Una perturbazione sul Nord Italia toccherà in maniera molto marginale l’Isola, dalla serata di lunedì 31. A parte qualche nuvola, le temperature resteranno alte.

Il cambio di rotta è previsto da giovedì 3 novembre, quando si registrerà “una discesa di area più fredda e una moderata instabilità, più spiccata nel settore occidentale della Sardegna”.

Da venerdì 4, poi arriverà il maestrale con una intensità tra i 50 e i 60 chilometri orari, che porterà a una diminuzione di temperatura, pur restando al di sopra della media del periodo: si parla di circa 3 gradi in più.

A partire da sabato 5, in serata ci sarà un peggioramento e da lunedì 7 sono previste piogge, in particolare nell’area occidentale della Sardegna.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it