Ieri ad Assemini, durante i controlli dei carabinieri della circolazione stradale, son state contestate quattro infrazioni al codice della strada, tra cui una guida senza patente con contestuale sequestro amministrativo dell’autovettura. Nel contempo, gli stessi militari hanno poi denunciato fabbricazione o commercio abusivi di materie esplodenti, una giovane del luogo incensurata, titolare di un esercizio pubblico.

A seguito di perquisizione avvenuta presso il locale di sua pertinenza, la ragazza è stata trovata in possesso di un artifizio pirotecnico di natura illegale, confezionato artigianalmente, avente il peso di 150 grammi ed è stata anche sanzionata per il possesso di dodici stecche di sigarette prive del marchio del Monopolio di Stato, nonché di 8 chili di alimenti totalmente privi di tracciabilità.

L’artificio pirotecnico, le stecche di sigarette e gli alimenti sono stati sottoposti a sequestro. L’artificio è stato preso in consegna dagli artificieri della Seconda Sezione del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cagliari che lo hanno messo in sicurezza.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it