L’Italia si qualifica ai Mondiali di basket del 2023 dopo un’incredibile vittoria per 85-84 sulla Georgia a Tblisi. Decisive le triple di Marco Spissu, protagonista di una prestazione super da 15 punti e 8 assist.

La Nazionale di Pozzecco continua a far sognare gli italiani, preparandosi per l’evento in programma nel 2023 in Indonesia-Giappone-Filippine.

Nel primo match-point a disposizione, batte a Tblisi la Georgia per 85-84 in una partita veloce e combattuta fino alla fine.

Dopo aver condotto per 35′, nonostante l’espulsione di Mannion nel secondo periodo per fallo antisportivo e fallo tecnico per flopping, gli azzurri hanno subito il ritorno dei padroni di casa, trascinati dall’ala della Virtus Bologna, Shengeila – che ha piazzato in totale 15 punti e 6 assist. Nel momento di difficoltà, è Marco Spissu a prendere in mano le redini della partita. Il play sardo segna due triple incredibili. Nel finale la Georgia non riesce nemmeno a tirare per la vittoria, non facendo pagare lo 0/2 di Pajola dalla lunetta.

Un boato sale dagli spalti e tante lacrime di gioia. L’Italia vola al Mondiale per la seconda volta di fila dopo Cina 2019. Non accadeva da oltre trent’anni (1986-1990).

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it