Salviamo il suolo, salviamo la nostra Terra“. É questo il messaggio, chiaro e semplice ma allo stesso tempo diretto, potente e coinvolgente, che 70 bambine e bambini di “Crescere Insieme“, scuola dell’infanzia di Cagliari, lanceranno domenica 4 dicembre, in occasione della 9a Giornata Mondiale del Suolo.

E lo faranno come dei piccoli influencer che hanno tra i 12 mesi e i 6 anni: con le mani, gli occhi e le voci ma anche con le poesie, le storie e le canzoni in sardo e inglese che racconteranno questa importante iniziativa.

Tutta questa energia ed entusiasmo sono stati concretizzati nella realizzazione di un breve video nel quale si vedono piccoli stare attorno a un cartellone, su cui gli stessi bimbi avevano disegnato la Terra, e sul quale ognuno getta un mucchietto di terra con un germoglio, sulle ceneri del Pianeta bruciato, per dar vita alla terra nuova.

Da quando esiste la nostra scuola, da 25 anni, dimostriamo come gli under 6 siano molto vicini al più grande dei problemi che affliggono la Terra ovvero la sua salute” – afferma la Direttrice Patrizia Noli – “e questo, con i nostri piccoli ospiti, avviene quotidianamente con il loro coinvolgimento, quindi con il gioco e l’interazione, verso la salvaguardia dell’ambiente e la tutela della natura, e verso una stimolante e profonda conoscenza dei 4 elementi”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it