Sette denunciati per guida in stato di ebrezza, sette patenti ritirate e tanti punti decurtati alla patente. Ad un giovane cagliaritano neopatentato di 22 anni ne sono stati ritirati venti, accompagnati da una  sanzione amministrativa pecuniaria per guida sotto l’influenza dell’alcol.

È il bilancio della Operazione “Roadpol Alcohol & Drugs” svolta dalla Polizia Stradale Cagliari nella sera tra il 7 e l’8 dicembre, in occasione della festività dell’Immacolata, e finalizzata al contrasto delle condotte di guida sotto l’effetto di sostanza alcoliche.

Il servizio delle pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Cagliari si è svolto nell’Hinterland del capoluogo lungo le vie maggiormente interessate dalla movida, tra cui la Fiera di Cagliari in occasione dell’evento musicale “Seven Urban Summit”, e nelle principali arterie extraurbane della provincia.

“L’attività, caratterizzata dall’attenta verifica delle condizioni psico-fisiche dei conducenti, ha totalizzato sette denunciati per guida in stato di ebrezza, tra cui due per la fattispecie più grave contraddistinta dal superamento della soglia alcolemica pari a 1,5 g/l – si legge in una nota della Polizia di Stato -. Da segnalare, inoltre, una sanzione amministrativa pecuniaria per guida sotto l’influenza dell’alcool relativa a un cagliaritano di ventidue anni neo-patentato al quale son stati decurtati venti punti dalla patente. Nel complesso sono state ritirate sette patenti di guida. L’età media dei fermati è pari a trent’anni, con sei conducenti al di sotto del dato. Si conferma dunque la tendenza dei più giovani all’assunzione di sostanze alcoliche, specie durante le ore notturne, in concomitanza dei ponti festivi e degli eventi legati alla movida”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it