150 mila euro per ricucire le piste ciclabili cittadine nel semicerchio che va da vi S’Arrulloni a via Beethoven e da via Salieri a Via S.Benedetto. L’ottica è quella di continuità e di potenziamento dei percorsi esistenti, protesi verso le spiagge ed il litorale.

È stato approvato con una delibera di Giunta del 20 dicembre 2022 il Documento Preliminare di Progettazione per “Interventi di rimagliatura di itinerari ciclabili urbani esistenti”.

Un’intervento in coerenza con le linee strategiche del nuovo Piano della Mobilità della città di Quartu Sant’Elena, il cui obiettivo è razionalizzare i flussi di traffico all’interno della città incentivando i mezzi alternativi.

Da uno studio contenuto all’interno del Piano delle performance comunale per il 2021 si era evidenziato che le piste ciclabili già esistenti in città risultavano estremamente frammentate e non delineavano in realtà un percorso ciclabile continuo e coerente”, spiega l’Assessora al Traffico e alla Mobilità Barbara Manca. “Si è per questo provveduto ad integrare la progettazione in modo da ricreare un percorso ciclabile continuo capace di ricollegare le piste ciclabili esistenti potenziandole pensando anche al centro diffuso del comune”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it